Settore FACTORY

Dove l’Inatteso diventa Diabolico

Il settore Factory è la nostra area tecnologica più estrema. Abbiamo scelto come concetto “dove l’inaspettato diventa diabolico”. Factory nasce dalla nostra precedente attività, Area-0, dove le nuove tecnologie, intese come programmazione e innovazione dei materiali, sono alla base di tutto.

Intelligenza Artificiale

L’intelligenza artificiale è uno degli strumenti più intriganti con cui ci siamo confrontati. È un’opportunità, una sfida e un continuo dibattito. Utilizziamo questo sistema per disegnare, programmare e sviluppare concetti, ma non come elemento definitivo; piuttosto come strumento aggiuntivo. Rimanendo sempre convinti che noi siamo insostituibili nel processo creativo, l’IA diventa uno specchio in cui ci riflettiamo e mettiamo alla prova le nostre idee, permettendo così di far emergere concetti sempre più complessi e innovativi.

Lavorazioni tecnologiche

In Area-0 siamo stati consulenti per diverse realtà, partecipando attivamente alle lavorazioni di aziende specializzate con attrezzature avanzate. Abbiamo avuto l’opportunità di utilizzare tecnologie come il taglio laser, le sabbiatrici, le macchine a controllo numerico e sistemi robotici, che sono stati veri e propri “campi di battaglia”. Oggi stiamo ricostruendo in piccolo questi sistemi all’interno del nostro laboratorio, perché crediamo sia fondamentale rimanere aggiornati e conoscere a fondo gli strumenti di cui parliamo, avendoli sperimentati in prima persona.

test su MACCHINARI, PRODOTTI E MATERIALI

Anni fa, per scherzo, un nostro fornitore ci ha sfidato a capire se uno shopper di stoffa fosse in grado di reggere il peso di cinque bottiglie di plastica. Da quel momento, è iniziato il nostro divertimento nel “distruggere”. Tiriamo, spacchiamo, disassemblamo, scaldiamo e congeliamo tutto ciò che ci regalano o ci chiedono di testare. Contiamo i punti di cucitura delle maglie o, semplicemente, lanciamo gli oggetti dal balcone (non possiamo dirvi il risultato!). È sicuramente la parte più bella del nostro mestiere.

assistenza A macchinari tecnologici

Siamo presuntuosi, questo è certo. Leggiamo i materiali di istruzioni solo dopo aver giocato una settimana con le macchine comprate, non ascoltiamo nessuno e ci piace smontare le apparecchiature, a volte lasciando avanzare qualche pezzo. Per questo ci chiamano quando tutto è già a posto o quando non si sa più dove sbattere la testa. Tuttavia, qui non siamo mai soli e abbiamo un sacco di amici che ci supportano nel nostro dire sempre di no.

factory

Sperimentiamo, Distruggiamo, Tagliamo, Saldiamo, Sabbiamo e Testiamo fino all’estremo, non solo i prodotti, ma anche il nostro cervello, consapevoli che molte volte la “fortuna” ha il sopravvento sui vicoli ciechi.

FACTORY

È troppo complesso spiegare tutto online in poche righe o con mille pagine. Se sei arrivato qui, è perché ci conosci o ti siamo stati presentati. Inviaci una mail, premi il pulsante!

STAMPA 3D

Scopri le potenzialità della stampa 3D per realizzare prototipi e modelli personalizzati. Inviaci una mail per discutere le tue idee!

LAVORAZIONE WATERJET

Utilizziamo la tecnologia waterjet per tagli complessi e dettagliati, senza compromettere la qualità. Scrivici per un preventivo!

LAVORAZIONE LASER

La lavorazione laser offre precisione e qualità per tagli e incisioni su vari materiali. Contattaci per maggiori informazioni!

Visto che vi piacciono le statistiche, ecco qualche numero:

Abbiamo cercato quelli più estremi.

Se non ci credete, venite a fare da “cavia”! Abbiamo sempre bisogno di uomini e donne cannone! ahahahah!

METRI di nastro di carta
0

dopo gli stracci e i rotoli di carta igienica, è forse il materiale che usiamo di più in assoluto.

FELPE distrutte
0

prima di capire le dosi corrette di primer per la stampa digitale diretta su un cotone speciale.

ACQUA utilizzata
0

necessari per pulire perfettamente una testina di stampa di una stampante Kornit. Ogni goccia conta per garantire stampe di alta qualità!

DENTIFRICI utilizzati
0

necessari per levigare un materiale ultrasottile intaccato da un grasso non ben definito. La ricerca della soluzione perfetta può essere sorprendente!

MAIL inviate
0

prima di trovare un pezzo di ricambio per un macchinario di cui si era persa traccia. La perseveranza paga sempre!

Partners/Suppliers

Lavorare con il “Gufo” non è da tutti, occorre essere “ribelli”